Come capire quando una ragazza vuole venire a letto con te? Immagina questa scena dal tuo punto di vista…
- ti dice che si sente accalorata, che è calda
- inizia a spogliarsi
- ti salta addosso e inizia a farti di tutto
Bene, questa è la scena di un film porno ed è del tutto diversa dalla realtà. Per cui cancelliamo questa scena e parliamo di cose serie.
Uomini e donne pensano in maniera molto diversa, per cui una donna non si comporta esattamente come il tuo miglior amico. Quando vuole fare l’amore con te, in linea di massima non te lo dice in modo esplicito.
C’è una certa difficoltà, da parte dei maschi, a comprendere questo concetto. E molta più difficoltà nell’interpretare i segnali che una ragazza ti lancia, direttamente o indirettamente.
Un aspetto di cui tenere conto è questo: la donna non considera il “farci sesso” come un elemento propriamente romantico. Cioè non fa l’amore solo quando o perché è innamorata. Il principale motivo è che si fida, che si sente pronta, anche se momentaneamente.
E tanto per essere chiari potrebbe innamorarsi dopo e non prima. Oppure essere innamorata, sentirsi legata, ma non ancora pronta per scendere a un certo livello di intimità.
Per questo molti ragazzi hanno difficoltà a capire quando lei vuole farlo o addirittura a comprendere le donne nel loro complesso.
ATTENZIONE: questi segnali non valgono per tutte e non devono essere presenti tutti insieme. Ma di sicuro è molto più probabile che lei ti lanci un segnale simile a questi piuttosto che mettere in atto una scena da film per adulti, che è irrealistica e basata su fantasie maschili difficilmente realizzabili con persone appena conosciute.

Come capire se una ragazza vuole fare l’amore
Immagina questi segnali di attrazione fisica femminili come all’interno di una frequentazione sociale reale, di persona, in locali o posti dove poi è possibile andare via insieme.
Ti chiede informazioni personali
Ti chiede dove abiti, almeno in che zona e con chi. Ora, potrebbe essere che lavori per Google Maps o per l’ufficio anagrafe, ma è chiaro che ha un interesse specifico a sapere dove abiti perché valuta come opzione l’idea di trovarsi a casa tua. Evidentemente la cosa non le dà fastidio, anzi. E’ un’opportunità da sfruttare immediatamente, invitandola per un caffè o a cena, dipende da dove sei e dove ti trovi.
Preferisce stare sola con te
Se è in un gruppo di amiche resiste all’idea di lasciare il gruppo per continuare a stare con te. In un locale, di sera, questo segnale è da cogliere al volo. È il momento in cui devi sganciarla dal gruppo proponendole di continuare la serata con te.
Ti invita da lei
È lei ad invitarti a casa sua o dove vive. In questo caso non lo fa per farti vedere l’arredamento o darti la possibilità di conoscere il quartiere. Significa che si sente molto al sicuro ed è assolutamente aperta all’opportunità di fare sesso.
Parla di argomenti intimi o sensuali
Sposta la conversazione su un terreno intimo / sensuale. Cioè parla di sesso con te. Se ne parla con te vuol dire che ha pensato o immaginato di farlo con te. Non tanto all’opportunità di farlo, ma a come sarebbe la situazione. Un conto, infatti, è fantasticare su una celebrità, un conto è farlo su una persona che si può incontrare più di una volta.
Nei messaggi inizia quello che viene chiamato sexting. Comunque ti scrive a tarda notte, magari al rientro da una serata. A differenza tua sa che messaggiare di notte ha un significato ben preciso.
Cerca il contatto fisico
Mentre siete insieme aumenta il contatto fisico, ad esempio sfiorandoti il braccio o il petto. Avvicinarsi a te significa stabilire un contatto reale, darti un’apertura di credito, dirti “mi fa piacere che sei qui e mi piace stare con te”. L’abbraccio e altri contatti fisici sono anche sintomatici di un rapporto amichevole, di vera fiducia. Ma a meno che non sia una tua amica, un contatto improvviso, ma insistente, è significativo.
Ti accusa di avere cattive intenzioni
Ti accusa in modo palesemente finto e scherzoso, ma non troppo di essere un cattivo ragazzo, di avere cattive intenzioni, allude insomma, proiettando su di te, la situazione in cui lei si arrende e ci sta. Questo modo di fare è tipico, ma giustificabile.
Considera sempre che per una ragazza essere esplicita è molto difficile e complicato a causa della pressione sociale e culturale che subisce. E devi rispettare questa sua ritrosia, perché non vuol dire nulla in concreto: è un modo per capire se sei affidabile, se davvero fai sul serio, fosse anche per una sola notte.
C’è dietro tutto un immaginario che ora è troppo lungo spiegarti, ma credimi… se ti dice che sei cattivo, che hai intenzioni maliziose, stai al gioco e assecondala, perché sta solo cercando un po’ di rassicurazione e incoraggiamento.
Se le dici esplicitamente NO e ti comporti da amico, hai chiuso.
Si mette in mostra e si cura al massimo
Si mette in mostra per te, sia che stia ballando nei tuoi pressi, sia per come si veste o come si atteggia. Ti isola rispetto ad altri e concentra la sua attenzione su di te.
Quando vi incontrate o sapendo che lo farà, si concentra molto sul suo aspetto, cerca di mettersi in ordine, di apparire più bella e si aspetta che lo noti.
Si mostra gelosa
Fa finta di essere gelosa di altre donne, nel senso che esagera la naturale gelosia che la porta a voler circoscrivere la tua attenzione nei suoi confronti e ti sfida. Non è una vera gelosia, ma più un modo di farti capire che è lì per te.
Esagera e sopravvaluta la tua capacità seduttiva, guarda a te come un seduttore che ci proverebbe con tutte, perché vuole vederti come ambito e scelto dalle altre.
Questi sono alcuni dei segnali diretti che lei utilizza per farti capire che è pronta, che le piaci, che potrebbe voler fare sesso con te nel giro di pochi minuti. Si fa per esagerare, ma anche per dire che non esistono codici scritti, non esiste un prontuario, non esistono dei tempi prefissati e delle tappe da percorrere. Se le piaci, devi mantenere viva l’atmosfera di complicità.
E se succede che vuole farlo, se ti piace, meglio darsi da fare. Probabilmente avete un’attrazione reciproca che è meglio assecondare. Senza falsi giudizi morali. E soprattutto, senza paure.